lunedì 10 aprile 2017

Out of the comfort zone

Nello scrap, come nella vita, anche io ho una comfort zone, dove mi trovo a mio agio.
Se si tratta di costruire strutture complesse, se si tratta di fare degli album o anche dei layout, ormai ne ho fatto abbastanza da avere le mie sicurezze...


Quando si tratta, però, di card o mixed media, non ho molta esperienza... certo, mi metto in gioco e qualcosa viene sempre fuori, ma è molto più difficile per me cimentarmi in questo tipo di cose... il mixed media sostanzialmente cerco di farlo solo ai corsi, dove magari sono seguita da una brava insegnante e evito di fare pastrocci. Per quanto riguarda le card, invece, c'era stato un periodo iniziale della mia vita da scrapper dove facevo in prevalenza bigliettini da regalare a parenti e amici, ma ora ci ho perso un po' la mano... certo, mi capita ancora di farne, di tanto in tanto, ma in questo caso cerco di trarre ispirazione dal web e scrapliftare (ovvero tentare di scopiazzare il più possibile!).

Ho provato anche a fare pocket letter, ma non ne sono uscita soddisfatta e ho abbandonato subito l'idea; poi mi sono cimentata nel flip flop book ma anche qua non ci ho trovato abbastanza gusto nella realizzazione, non è una cosa che fa per me.

Insomma, dopo anni di lavoro ho trovato dove mi sento a mio agio e dove riesco a rilassarmi mentre scrappo, senza stress di ogni genere... però sono sempre alla ricerca di qualcosa di nuovo da provare... su pinterest avevo salvato questa idea che mi ispirava molto, così un pomeriggio ho pensato di mettermi al lavoro.


Poi è successo che quel pomeriggio ho dovuto mollare tutto e andare a fare dell'altro... e tutta la voglia di sperimentare se n'era andata... ma ormai i pezzetti erano tagliati e quindi, a fatica, ho voluto terminare il progetto.
Alla fine, sono soddisfatta! Ho provato qualcosa di nuovo, ho trovato una nuova struttura che mi ispira per altri progetti, ho usato delle card di project life che rimangono lì inutilizzate e sono uscita dalla mia comfort zone nello scrap.



Nel mini che ho realizzato ho messo delle quotes che ho trovato qua e là in internet e che vorrei usare per promemoria nei momenti in cui perdo la retta via e mi prende lo scoramento.
Bando alle ciance ed ecco la mia realizzazione:




Ed ecco alcuni particolari di alcune delle pagine interne:









Con questo progetto partecipo alla sfida di challenge up your life (butterfly & pink)

1 commento:

  1. What a great album! So much to see because of all the awesome details! Thanks for playing with us at Challenge up your life! Manuela

    RispondiElimina

Grazie per il tuo commento!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...