mercoledì 12 luglio 2017

Un album del cactus


Eccomi qua, buongiorno a tutti!

La storia dell'album che vi mostro oggi ha dell'incredibile... innanzitutto è il mio primo album che faccio fatica a finire... di solito io sono "famosa" per non lasciare nessun progetto in sospeso e di finire subito tutto, invece questo album l'ho cominciato ancora l'anno scorso e non riuscivo a terminarlo... è stato veramente difficile!





Dovete sapere che, navigando su Pinterest, mi ero imbattuta nei travel journal e volevo provare a cimentarmi con un formato lungo e stretto, giusto per uscire dalla mia confort zone di un formato quadrato che riesco a gestire bene. All'inizio sono partita piena di curiosità e mi sono subito messa in gioco, poi però, una volta capito come funzionava e come orientarmi nel piccolo spazio, ci ho perso l'entusiasmo.

La struttura iniziale, nella mia testa, non prevedeva questo tipo di copertina, ma alla fine mi sono trovata con 4 libretti molto grossi che mi hanno fatto cambiare rotta e ho optato per una midori con il dorsino (ho semplicemente plastificato un foglio pattern e l'ho piegato con una pieghetta per crearlo).




Anche riguardo al tema era tutto incerto... quando l'ho cominciato doveva essere un unione delle cose che mi piacciono e di quelle per cui sono grata (era il periodo del ringraziamento in America e mi sentivo molto ispirata in questo senso)... poi, però, c'è stata la moda del cactus e io mi sono dotata di timbri e decorazioni che volevo inserire nell'album... alla fine, invece, c'era semplicemente la voglia di terminare questo progetto partito un pò così... e quindi mi sa che mi sono un pò persa per strada... ops!


Ok, la smetto con le chiacchiere e vi mostro il risultato... portate pazienza per le tante foto...


































Credo che, nel vederlo così d'insieme, si percepiscano tutte le difficoltà che stanno dietro alla creazione di questo album... e credo che ci siano anche molti "stili" al suo interno, perchè alcune pagine le ho fatte anche dopo un anno dalla prima e nel frattempo avevo scoperto altre cosucce... però alla fine non sono del tutto insoddisfatta del risultato... alcune pagine mi piacciono di più, altre di meno... ma fa parte del gioco!

Grazie di essere passati di qua, a presto!

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per il tuo commento!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...